A Villa Recalcati un convegno sull’epilessia

L'iniziativa è organizzata dall'associazione Attivamente di Casalzuigno

attivamente casalzuigno L’associazione culturale Attivamente di Casalzuigno sta per concludere il suo programma 2010 e presenta, in questo mese di novembre, quattro conferenze di altissimo livello con ospiti e relatori di fama internazionale.
Ancora cultura, ma questa volta in un’ ottica educativa, informativa, scientifica, di riflessione sui valori della vita e di rivalutazione del nostro territorio.
Le 4 conferenze, ad ingresso libero, andranno a toccare argomenti più che mai attuali ed interessanti nel campo della salute, della ricerca, del mondo giovanile, dei valori della cultura religiosa.
Un messaggio che si propone di spaziare in vari campi per arrivare forte e propositivo nella nostra vita di tutti i giorni e per aiutarci ad affrontare alcune tematiche importanti della nostra salute, per non dimenticare la necessità di conoscere meglio le nostre malattie onde poterle meglio affrontare e combattere, nonché per arricchirci e farci riacquistare consapevolezza sui valori della nostra vita che troppo spesso, bombardati come siamo da una infinità di messaggi, a volte anche ingannevoli e disorientanti, rischiamo di perdere o da cui inconsapevolmente ci allontaniamo.

Il ciclo di conferenze si apre, sabato 6 novembre alle 21:00, a Villa Recalcati a Varese (Sala Ambrosoli) con una serata dove verrà affrontato un tema, o meglio una malattia, che porta con sé ancora tanti e troppi retaggi, l’epilessia: una malattia che si deve imparare a conoscere per poterla consapevolmente affrontare al fine di garantirci di vivere e convivere meglio con la malattia stessa.
Relatore sarà il Professor Emilio Perucca, Ordinario di Farmacologia presso l’Università di Pavia, Membro del Consiglio Direttivo della International League against Epilepsy, Past-President della Lega Italiana contro l’Epilessia e componente del Comitato Editoriale di numerose riviste, tra cui Epilepsia, Epilepsy Research, Lancet Neurology e CNS Drugs.
Il Professor Perucca, Scienziato e ricercatore, è farmacologo clinico e neurologo, con un interesse particolare per il trattamento delle epilessie e quale Membro del Consiglio Direttivo della Lega Internazionale contro l’Epilessia, conduce una battaglia serrata contro i pregiudizi e le discriminazioni che accompagnano da sempre questa malattia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.