“Al Nord urlano, a Roma magnano”

Il gazebo del PD in via Milano

Sabato pomeriggio sotto i portici di via Milano a Busto Arsizio, a salutare gli infreddoliti (e bagnati) passanti, proprio accanto ai colorati banchetti dell’iniziativa per i minori "Giocoliamo in centro", campeggiava il gazebo del Partito Democratico, con vari componenti della dirigenza locale del partito, in testa il segretario cittadino Erica D’Adda. Fette di torta per tutti, appropriate, dal momento che lo slogan del giorno era "Al Nord urlano, a Roma magnano". Come da allegato manifesto, che ritrae  Umberto Bossi imboccato da Renata Polverini con un romanissimo rigatone, nella famosa occasione pubblica "mangereccia" organizzata in casa centrodestra per "ovviare" ad un’uscita poco diplomatica del leader della Lega Nord nei confronti dell’Urbe e dei suoi abitanti.
Evidente, tramite l’uso del manifesto, nato da una campagna nazionale del partito, l’intento di "smuovere" qualche elettore del Carroccio puntando sulle inevitabili contraddizioni di un partito localista con una tradizione "di lotta" ma saldamente installato al potere nell’odiata capitale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.