Ascom presenta il Pgt ai commercianti e agli imprenditori

Alla serata in programma martedì prossima nella sede di via Vespucci interverranno anche sindaco, assessori cometenti e tecinici comunali

Confcommercio – Ascom Gallarate e Malpensa  presenta ufficialmente agli associati il nuovo Piano di Governo del Territorio della Città di Gallarate che è in fase di adozione. L’appuntamento è per martedì 16 novembre 2010 alle ore 21, nella sede sociale di Via Vespucci 22.
Sul piano Ascom ha espresso un giudizio positivo, legato soprattutto (ma non solo) all’esclusione della grande distribuzione. Una posizione che ha sollevato anche alcune polemiche. «La nostra Organizzazione ha avuto modo di definire la propria posizione nelle scorse settimane, lavorando in questi due anni per impedire l’arrivo di nuovi grandi supermercati. Le nostre continue pressioni e argomentazioni sono state accolte dall’Amministrazione di Gallarate che ha negato ogni ulteriore mattone di Grandi e Medie superfici di vendita superiori a 1.000 metri quadrati e diminuendo altresì a soli 999 metri quadrati le attuali 7 aree destinate a superfici di vendita sino a 2.500 metri quadrati ciascuna».
Alla serata sono stati invitati il sindaco Nicola Mucci, il vicesindaco Paolo Caravati e l’assessore all’urbanistica Massimo Bossi, che hanno già confermato la loro presenza accompagnati dai Tecnici che hanno predisposto il progetto.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.