Cagnolina investita soccorsa dai volontari dell’Enpa

La piccola è stata chiamata Luna e ha riportato una brutta ferita a una zampa tanto da non riuscire a comminare. Ora si cercano dei nuovi padroni disposti a occuparsene

Immagine di repertorioÈ accaduto nei giorni scorsi, in Via Marconi a Saronno. Una povera cagnolina, in condizioni precarie, è stata investita da un’auto che transitava intorno a mezzogiorno di sabato. L’auto non si è fermata. Il latrato di dolore ha richiamato l’attenzione di una coppia di saronnesi residenti che si sono attivati per prestare soccorso all’animale. Portato da un veterinario per i primi interventi di stabilizzazione, è stata poi presa in carico da Enpa Olus Saronno per gli ulteriori accertamenti sanitari.
«Luna, questo il nome dato allo sfortunato e dolce animale soccorso – raccontano da Enpa Saronno -, ha riportato una grave lussazione del femore con un edema esteso che s’è gonfiato sino a impedirne la deambulazione. Il cane, purtroppo, è privo dell’obbligatorio microchip impedendo così di ricondurlo a un proprietario».
Luna è ora seguita assiduamente dai volontari ed è in attesa di intervento ortopedico appena l’edema si sarà riassorbito. Ovviamente per Luna si è aperta una catena di solidarietà al fine di trovarle, appena si sarà rimessa, una famiglia che l’accolga. «Chiunque voglia contribuire alle cure di Luna e all’imminente intervento veterinario cui dovrà essere sottoposta, aiutando non solo l’animale ma anche l’associazione che vive delle offerte di privati, avrà la nostra più sentita riconoscenza».
Chi volesse contribuire può versare quanto riterrà opportuno sul c/c bancario Banca di Legnano, agenzia di Saronno, intestato a Enpa Onlus Saronno – IBAN IT94 O 0320450520 000000014932 BIC BLEIT21040 Causale: Cure per Luna.
«Tutti coloro che intenderanno aiutarci, troveranno l’aggiornamento e l’elenco delle offerte ricevute sul nostro sito, mantenendo ovviamente la privacy sull’identità del versante» concludono i volontari che hanno in custodia il povero animale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.