Cattolici nell’Italia di oggi: una testimonianza dalla Settimana Sociale

Giovedì 17 novembre al teatro di via Dante Paola Pessina, già sindaco di Rho, porterà il suo contributo sull'incontro dello scorso mese a Reggio Calabria che ha coinvolto delegati da tutte le 227 diocesi italiane

Giovedì 17 novembre, ore 21, presso il cineteatro di via Dante a Castellanza la prof.ssa Paola Pessina, rappresentante della diocesi nel consiglio di Amministrazione del Policlinico di Milano, ed ex sindaco di Rho, proporrà una riflessione sulla esperienza a maturata a Reggio Calabria quale delegata diocesana alla Settimana Sociale. La 46esima edizione dell’incontro si è tenuta nella città dello Stretto fra il 14 e il 17 ottobre scorsi, sotto il titolo “Cattolici nell’Italia di oggi. Un’agenda di speranza per il futuro del Paese”, coinvolgendo oltre 1200 i delegati provenienti da tutte le 227 diocesi italiane.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore