Cimberio, il play Demartini verso l’ingaggio

Il 26enne ex Montegranaro si sta allenando da tempo a Varese e potrebbe firmare per i biancorossi. La squadra ha ripreso a lavorare: domenica prossima al PalaWhirlpool arriva Brindisi

Si è data appuntamento al Campus di via Pirandello la Cimberio di Charlie Recalcati, che ricomincia oggi a lavorare dopo una giornata di riposo extra arrivata in seguito alla vittoria sbancapronostici di Treviso. All’orizzonte inizia a profilarsi la partita contro un Brindisi in difficoltà (domenica 14, ore 18,15 a Masnago) e i biancorossi devono iniziare a pensare all’incrocio con la neopromossa pugliese lasciandosi alle spalle la prodezza di sabato scorso.

daniele demartini basket aperturaDEMARTINI VERSO L’INGAGGIO – In giornata potrebbe inoltre definirsi la posizione di Daniele De Martini, playmaker di classe 1984 nativo di Rovigo che da un paio di settimane si sta allenando con la Cimberio. Il regista, di proprietà di Treviglio ma impegnato a Verona (LegaDue) all’inizio di questa stagione, pare abbia convinto lo staff tecnico e potrebbe dunque spuntare un ingaggio fino al termine del campionato. Decisivi i prossimi colloqui tra i suoi agenti e il presidente Cecco Vescovi, che sarebbero imminenti. La sua presenza di fatto darebbe un assetto più tradizionale al roster biancorosso dove finora c’è un solo playmaker puro (Rannikko) ma creerebbe anche un problema di sovrabbondanza. Non a caso un paio di giocatori sono di fatto sul mercato: si tratta di Simone Cotani e Riccardo Antonelli per i quali si valuteranno eventuali offerte esterne. Per il momento siamo ai primi contatti (i rumors parlano dell’interessamento di un paio di squadre di A Dilettanti, senza dettagli per quanto riguarda le formule di cessione), nei prossimi giorni la situazione potrebbe essere definita meglio. Tornando a Demartini, la sua esperienza in Serie A è finora limitata a 7 punti e 68′ di gioco nella Premiata Montegranaro di Pillastrini, Childress, Thomas e Slay: correva l’anno 2006/07.

L’AGENDA – Tra oggi (martedì) e domenica Recalcati ha messo in programma un totale di 7 allenamenti, tra le sedute in palestra e quelle collettive. Si va a giorni alterni: due allenamenti martedì e giovedì (ore 17,30 al PalaWhirlpool l’appuntamento pomeridiano, sempre a porte aperte), uno mercoledì e venerdì. Sabato poi ci sarà l’ultima sgambata in attesa di Brindisi che sta modificando in corsa il proprio assetto. La squadra di Perdichizzi ha già dovuto cambiare in corsa nel precampionato, dopo la rinuncia a Eric Williams e il successivo ingaggio di Kris Lang sottocanestro; ora la Enel sta pensando di tagliare l’ala bosniaca Bavcic e di sostituirlo – pare – con Hervé Touré, francese già visto in mezza Italia: Avellino, Capo d’Orlando, Milano, Cantù e Roma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.