Crugnola vola in Vallese: quinto assoluto

Il giovane varesino festeggia il suo ingaggio nel Mondiale con una grande prestazione nell'ultima tappa del campionato europeo in Svizzera

La recentissima promozione, a soli 21 anni, a una vettura ufficiale per il Campionato del Mondo ha messo le ali ad Andrea Crugnola, il pilota di Calcinate del Pesce portacolori del Team Borrelli di Buguggiate.
Crugnola è infatti giunto quinto assoluto al Rally Internazionale del Vallese, ultima prova dell’europeo che si è disputata nel fine settimana sulle strade del cantone svizzero. Il driver varesino, navigato da Rudy Pollet, ha gareggiato a bordo di una Renault Clio Rs con cui ha raccolto anche il secondo posto di gruppo R e il primo di classe R3 dopo essere stato sempre a ridosso del podio. A vincere il rally e l’Europeo è stato un equipaggio tutto italiano, Luca Rossetti-Matteo Chiarcossi a bordo di una Abarth Grande Punto S2000.
A Crugnola resta un’altra grande prova messa in carniere dopo quelle sciorinate in questa stagione in cui è stato tra i grandi protagonisti del campionato italiano su strada e soprattutto dopo i test di Antibes e Catalogna con cui è stato promosso all’iridato 2011.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.