Esame di toscano per la Robur, aria di derby a Legnano

Nono turno per la B dilettanti dove Saronno affronta la capolista Vado. In C il 7Laghi va ad Alessandria, Campus e Irte in casa. In C2 c'è Daverio-Bosto, in D la sfida del giorno è Marnate-San Vittore

Robur a Firenze, derby a Legnano e trasferta dura per Saronno in casa della capolista Vado. Questo in pillole il programma della nona di campionato in Serie B Dilettanti che si estende tra il tardo pomeriggio di sabato 20 e la sera di domenica 21.
La prima a scendere in campo è proprio la squadra di coach Fabrizio Garbosi che viaggerà alla volta di Firenze per sfidare una Claag appena scottata dal ko in volata di Saronno. Impegno non certo facile per la Abc, anche perché lo stesso Garbosi ha sempre additato Firenze come la più temibile e quadrata delle formazioni toscane del girone. Davanti alla Robur c’è la sola Vado Ligure che ha intenzione di "sbranare" Saronno tra le mura amiche (domenica, ore 18); intenzione non condivisa da coach Ferrari, che dopo il successo di settimana scorsa vede il crescita la sua squadra. «Di sicuro non sarà facile, ma se mettiamo intensità fin dall’inizio possiamo infastidire ogni avversaria».
Al centro del programma del turno comunque c’è il derby di Legnano tra i padroni di casa della Royal e la rampante Sangiorgese. La palla a due del confronto diretto sarà alzata alle 18 di domenica 21 davanti a un pubblico che si prevede molto numeroso: quello del PalaKnight sarà il 16° confronto diretto della storia ma il primo al di sopra della C1. È di 8-7 il computo totale dei successi per i bluarancio ma la Royal hanno vinto le ultime tre edizioni; insomma, ci sarà da divertirsi.
Serie B Dilettanti – Classifica e programma del girone A

La neocapolista Gazzada proverà a consolidarsi in vetta al girone A sfidando fuori casa (domenica, ore 18) un’avversaria tosta come Alessandria. Legramandi conta di recuperare Del Torchio per affiancarlo al gruppo che ha appena affondato Sestri Levante: i liguri questa settimana tornano a Varese e si affidano all’ex Spertini per sfidare in via Pirandello (sabato, ore 18) il Campus di Malavasi che cerca punti per non scivolare nelle zone a rischio della classifica. La graduatoria è sempre guidata da Torino costretta ad affrontare a Busto una Irte ferita dalle recenti sconfitte: si gioca sabato sera alle 21 al PalAriosto. 
Serie C Dilettanti – Classifica e programma del girone A

Non ci sono varesotte nel quintetto che si sta staccando nella parte alta della classifica. L’unico derby della nona giornata è quello di Daverio dove i Rams provano a ripartire ospitando (sabato, ore 21) il Bosto che sta risalendo dal fondo. Appuntamenti equamente divisi tra casa e trasferta per le squadre della provincia: Cassano (venerdì alle 21) ospita Gambolò, Cislago (sabato, 21,15) attende Boffalora. In viaggio invece Casorate e Gallarate.
Serie C2 – Classifica e programma del girone C

Il Café El Mundo Marnate prova a centrare la nona vittoria consecutiva attendendo in casa il temibile Oratorio San Vittore, terzo in classifica. Molto interessante anche la trasferta dello Scoiattolo Venegono che cerca gloria a Cinisello, altra squadra di alto rango. La Valceresio seconda forza attende invece Rho a metà del guado. Date e orari di tutte le partite nel nostro speciale, dal link sottostante.
Serie D – Classifica e programma del girone D

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.