Festa dei nonni alla primaria Pedotti

Giovedì 24 nvembre, gli alunni della scuola primaria e dell'infanzia festeggeranno i nonni della cominità. Verranno premiati i lavori realizzati dei bambini

 Giovedi 25 novembre nella palestra della Scuola Primaria C. Pedotti di Luvinate si svolgerà l’edizione 2010 della “Festa dei Nonni” promossa dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Luart e Centro Anziani.


Anche quest’anno infatti i bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria hanno partecipato al concorso indetto dal Comune per raccontare, con disegni e piccoli testi, “i giochi con i nonni”. Gli elaborati verranno esposti nella giornata di giovedi, mentre canti, filastrocche a cura delle Insegnanti e la merenda offerta dal Centro Anziani di Luvinate, allieteranno la giornata.

«In ogni famiglia, i nonni, hanno un ruolo speciale. Hanno storie da raccontare, esperienze da tramandare e un grande affetto da donare. In questi anni –sottolinea Alessandro Boriani, assessore alle Politiche sociali- grazie alle varie edizioni del concorso abbiamo proprio constatato il grande patrimonio che esiste fra nipoti e nonni. Una ricchezza che occorre sostenere e per cui dire grazie».

Ma non solo. A Luvinate ormai da anni è in corso un’utile esperienza, quella dei “nonni civici”, un’attività utilissima da parte di nonni che dedicano il loro tempo libero in azioni di sostegno alla scuola, nell’assistenza al servizio mensa e nell’attraversamento pedonale. “La Festa dei Nonni sarà l’occasione per dire anche a loro il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.