Fondazione Comunitaria del Varesotto, Giorgio Papa nuovo consigliere

La nomina del 54enne dirigente di banca varesino è avvenuta su designazione della Fondazione Cariplo. Subentra all'ex segretario Carlo Polesello

Nei giorni scorsi si è riunito il Comitato di Nomina della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, composto dal Vicario Episcopale Zona di Varese S. E. Mons. Luigi Stucchi, dal Presidente della Provincia di Varese Dott. Ing. Dario Galli, dal Rappresentante del Fondo Griffini Miglierina Dott.ssa Marzia Miglierina e dal Rappresentante della Fondazione Cariplo, ed ha nominato Giorgio Papa quale Membro del Consiglio di Amministrazione. La nomina è avvenuta su designazione della Fondazione Cariplo.
Giorgio Papa è nato a Varese nel 1956, risiede nella zona, ed ha una lunga ed importante esperienza nel campo bancario e finanziario.
Dal 2007 ricopre la carica di Direttore Generale del Credito Bergamasco S.p.A. ed è inoltre Membro del Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Novara S.p.A. – Gruppo Banco Popolare.
Subentra nella carica a Carlo Polesello che ha lasciato l’incarico dopo una lunga collaborazione e attività svolta presso la Fondazione dalla sua costituzione, dapprima come Segretario Generale e poi come Consigliere.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione esprime a Giorgio Papa i più sentiti auguri di intenso e proficuo lavoro e a Carlo Polesello i più ampi riconoscimenti di stima e gratitudine per l’impegno profuso in tanti anni di collaborazione a favore della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus promuove direttamente o indirettamente la raccolta di fondi ad incremento del proprio patrimonio che supera attualmente i 15 milioni di euro.
Dal 2002 ha svolto attività di beneficenza e filantropia attraverso il sostegno finanziario della Fondazione Cariplo e la redditività del proprio patrimonio e le donazioni di terzi che hanno consentito la distribuzione di circa 27 milioni di euro per numerosi progetti realizzati e riferiti all’intera Comunità di Varese e Provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.