Francesca e Massimo sposi dell’anno su Varesenews

I due sposini si aggiudicano il miniviaggio di nozze. Ma per ci sono anche tante menzioni speciali alle gallerie fotografiche più originali o alle singole foto

Francesca e Massimo, vincitori edizioni 2010Francesca e Massimo si sono sposati il 3 luglio 2009 nella Chiesa di Santa Maria Annunciata, Brunello (VA) e sono i vincitori dell’edizione 2010 del matrimoni mandati a Varesenews. Gli sposi si aggiudicano un miniviaggio di nozze, composto da un pernottamento con prima colazione, offerto dall’agenzia Vivere & Viaggiare di Angera. La giuria della redazione ha scelto questo gruppo di foto per essere le più originali e naturali, ricche colori e tagli particolari nelle inquadrature. Nel canale dedicato ai matrimoni, negli ultimi mesi, da giugno, sono state pubblicate oltre 2mila foto, che hanno raggiunto i 2,6 milioni di “clic”.  
La scelta non è stata certo facile, sono molte infatti le segnalazioni che vogliamo fare, anche per le singole foto. Ecco di seguito le motivazioni espresse per le foto che più hanno colpito l’associazione varesina Fotoffocina e le menzioni per le più originali:
 
Vincitore 2010: Francesca e Massimo, si aggiudicano il mini-viaggio di nozze.
 
Menzioni speciali:
Il matrimonio più visto: Pamela e Mattia, che hanno avuto quasi 50mila clic
Il matrimonio “citazionista”: Alessandra e Alberto, sposi sul Generale Lee
Il matrimonio con incidente: Sonia e Franco, con catastrofe del piccolo portatore di fedi
 
Segnalazioni singole foto:
Marco e Daniela: ottimo taglio fotografico e scelta della messa a fuoco accattivante ad evidenziare un particolare che racconta molto del matrimonio, in un momento come quello dell’arrivo della sposa.
Sara e Marco: composizione dell’immagine da manuale, ritratto che racchiude nella sua spontaneità la gioia di un giorno così speciale. Ottimo il punto di ripresa leggermente più basso rispetto al soggetto.
Veronica e Alessio: motivazione: scatto gioioso, dinamico, colorato, che racconta pur quasi non inquadrandoli, la forte partecipazione degli invitati, rappresentati dalla grande quantità di riso che investe gli sposi.
Sonia e Omar: motivazione: uno scatto rubato ma che racconta la dolcezza di un “passaggio di consegne” in modo intenso. Ottimo il taglio e la scelta di un bianco e nero non esasperato.

Galleria fotografica

Matrimoni, i vincitori 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Matrimoni, i vincitori 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.