Furti nelle valigie, sei condanne

Si chiude con pene da 2 mesi a 1 anno e 4 mesi per sei dei venti imputati la vicenda "Open Bag", risalente al 2001

Dopo 8 anni arrivano le condanne in primo grado da parte del tribunale di Busto Arsizio per i dipendenti di Malpensa accusati di aver sottratto oggetti dalle valigie dei viaggiatori. La vicenda, risalente al 2001, fece molto scalpore anche per il numero delle persone coinvolte nell’inchiesta denominata "Open bag". Dei 37 coinvolti inizialmente si è giunti ai 20 in attesa di giudizio di oggi dei quali solo sei sono stati condannati con pene che vanno dai 2 mesi ad 1 anno e 4 mesi con pena sospesa.  Assoluzione per gli altri. Il collegio giudicante era composto dai giudici Olimpia Bossi, Nicoletta Guerrero e Piervittorio Farinella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.