Gallaratese, pari amaro ad Asti

La squadra di Ramella, in superiorità numerica, si fa raggiungere sul 2-2 nel finale da un gol in sospetto fuorigioco. La Sommese supera la Vergiatese in Coppa

Nel turno infrasettimanale del girone A di serie D, che ha visto la Gallaratese impegnata sul difficile campo dell’Asti mercoledì 3 novembre, i biancoblu hanno raccolto un punto che lascia l’amaro in bocca perché la squadra di Ramella si è fatta raggiungere nel finale dai padroni di casa pur essendo in superiorità numerica. La gara è stata bella e aperta ad ogni risultato, anche se fortemente condizionata dall’arbitro, che ha espulso il capitano astigiano Merzek ad inizio ripresa per un fallo da ultimo uomo, concesso il gol del 2-2 in più che sospetto fuorigioco e, dopo aver convalidato l’ultima rete, cacciato Ramella per proteste. Nel mezzo Chiurato e Donghi sono riusciti, almeno parzialmente, a indirizzare la gara sui giusti binari per la "Galla", ma il loro sforzo è servito a portare a casa un solo punto.
Serie D Risultati e classifica dei gironi A e B

logo sommese calcioPer la Coppa Italia di Eccellenza, invece, la Sommese ha eliminato la Vergiatese solo dopo i calci di rigore. La sfida infatti si era conclusa con l’1-0 per la squadra di Fornara, grazie ad un penalty realizzato da Zinnari al 33’ della ripresa, pareggiando la vittoria della squadra di Baruffato della gara di andata, conclusa con lo stesso risultato. Il portiere dei nerazzurri Catena si è reso protagonista nella lotteria conclusiva dei rigori, respingendo i tentativi di Cordone e Barbieri e facendo così qualificare per il prossimo turno la sua squadra, che sarà opposta alla vincitrice della sfida tra Inveruno e Sant’Angelo di giovedì sera.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.