Giornata dei diritti dell’infanzia: piccolissimi in corteo tra giochi e musica

Gli alunni delle scuole materne ed elementari hanno sfilato da Piazza Montegrappa ai Giardini Estensi per ricordare l'importante giornata, tra balli e cioccolata calda

Giornata dei diritti dell'infanzia: piccolissimi in corteo tra giochi e musica Tutti in piazza per ricordare la giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che cade domani, sabato 20 novembre.
Dalle 9.30 di questa mattina (venerdì 19) infatti, Piazza Repubblica è stata invasa da centinaia di bambini delle scuole varesine, materne ed elementari, che insieme alle maestre hanno mandato un messaggio alla città.
Accompagnati dall’animazione del teatro Zattera e della compagnia "Il Draghetto", i bambini hanno ballato tutti insieme, mano nella mano, regalando ai passanti uno spettacolo allegro e divertente, così come sanno essere loro.
In fila indiana, i piccoli hanno poi sfilato per la città, si sono fermati in Giornata dei diritti dell'infanzia: piccolissimi in corteo tra giochi e musicapiazza San Vittore per ascoltare favole e giochi. Hanno poi rimboccato le vie del centro per fermarsi ai Giardini Estensi di via sacco, dove sono stati accolti dalle autorità e da una gustosa cioccolata calda offerta dagli Alpini.
Una manifestazione per ricordare una giornata importante che ha visto come protagonista i più piccoli. Organizzata dall’amministrazione comunale e dall’Unicef, gli eventi di questa mattina fanno parte di una serie di iniziative: domani (sabato 20) la parola passa agli adolescenti che suoneranno nelle diverse piazze varesine. Sabato 27 novembre invece, dalle ore 16 alle 21.00 si terrà uan tavola rotonda riguardante i percorsi di musica indipendente presso all’Informa Giovani in via Como 21. A seguire concerto presso il “Twiggj Caffè” in via De Cristoforis dalle 22 alle 24.

Galleria fotografica

Bambini in corteo 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bambini in corteo 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.