Giornata della Convivialità a FieraMilano, partecipa anche l’IPC Verri

Sarà un'occasione di confronto fra diverse culture sul tema dell'alimentazione. Patrocinano l'evento Regione e Fondazione Poupard; attesi saluti di Formigoni e del cardinale Poupard

L’IPC Verri di Busto Arsizio partecipa alla Giornata della Convivialità organizzata per lunedì 29 novembre presso Fiera Milano a Rho/Pero. Saranno degli studenti dell’indirizzo alberghiero a partecipare alla giornata, accompagnati dalla professoressa Annitta Di Mineo. Con i ragazzi sarà presente anche il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Claudio Merletti.
Si parlerà dell’alimentazione in area mediterranea, del Pam, il programma alimentare mondiale dell’Onu che sarà presente con prori rappresentanti; si metteranno a confronto le tradizioni islamica, cristiana, ebraica, indù, buddista con relatori internazionali. Fra gli ospiti anche il giornalista Fausto Biloslavo, inviato di guerra, che porterà la sua testimonianza.
La manifestaizone ha ricevuto il patrocinio di Regione Lombardia e Fondazione Poupard. Sono attesi per un saluto all’assemblea il presidente della Regione Roberto Formigoni, il cardinale Paul Poupard, e il presidente di Fiera spa Michele Perini.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore