I film di Mereghetti a La casa di Nando

Una serata all'Unità d'Italia con proiezioni guidate dal più noto critico cinematografico italiano

Storie, eroi, passioni: il cinema racconta l’Unita’ d’Italia. Venerdì 12 novembre 2010, ore 21,00 presso il salone del teatro parrocchiale di Schianno, via S. Francesco, Gazzada Schianno, si terrà un incontro con Paolo Mereghetti, critico cinematografico del Corriere della Sera e autore del più famoso e consultato dizionario del cinema.

Intervengono il professor Robertino Ghiringhelli, direttore del dipartimento di Storia moderna e contemporanea dell’università cattolica di Milano, Franco Tettamanti, giornalista del Corriere della sera e presidente de La casa di Nando.
Durante la serata verranno proiettati brani di film.

1861 — 2011. tutti fratelli …. d’Italia” è una iniziativa dell’associazione culturale La casa di Nando che proseguirà nella primavera 2011, con altri appuntamenti che illustreranno l’ambiente storico, culturale, sociale, artistico e morale che ha portato alla nascita della nazione italiana e al suo sviluppo, nel bene e nel male, fino ai giorni nostri. La casa di Nando proporrà incontri di riflessione e approfondimento per adulti e studenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.