Il jazz di Dino Rubino al Melo

Nuovo appuntamento martedì 9 novembre per la rassegna Jazz'Appeal, nella sala Planet Soul di via Magenta: in scena un affiatato trio

Il prossimo appuntamento con la grande musica della rassegna Jazz’Appeal, nella sala Planet Soul, in via Magenta 3 a Gallarate, sarà per martedì 9 novembre con Dino Rubino e il suo fantastico trio. L’appuntamento è come di consueto alle ore 21.30.
 
Dino Rubino ha iniziato ad amare la musica sin da piccolo e a 11 anni ha iniziato a studiare pianoforte al Conservatorio di Catania, ma a 14 anni, dopo aver assistito ad un concerto di Tom Harrell, ha deciso di iniziare lo studio della tromba e del jazz. Oggi a 27 anni, è un virtuoso del pianoforte e ha dichiarato che entrambi questi strumenti sono indispensabili per esprimere le sue emozioni in musica.
Paolino Dalla Porta è un contrabbassista di fama internazionale e un compositore di musica contemporanea. Dal 1978 ha suonato con molti prestigiosi musicisti italiani, europei e americani come Pat Metheny, Enrico Rava, Dave Liebman, Lester Bowie, Aldo Romano, partecipando a numerosi festival in tutto il mondo.
Stefano Bagnoli si è conquistato il soprannome di "Brushman" come virtuoso nell’uso delle spazzole e da decenni suona al fianco di artisti e gruppi di rilievo del panorama nazionale
 
 
L’appuntamento successivo sarà martedì 23 novembre con il “Claudio Capurro quartet”.
 
Il biglietto d’ingresso avrà il costo di € 15.
 
Informazioni allo 0331 776083 o allo 0331 708224

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.