Il premio del “Circolo degli artisti” si fa in tre per i primi 90 anni

Si concludono le celebrazioni del sodalizio culturale con la tradizionale consegna della medaglia dele Tre Marie. Quest'anno è andata a Giuseppe Armocida, Fabrizia Buzio Negri e Matteo Inzaghi

Dieci anni di premio e 90 di storia per il Circolo degli Artisti, il sodalizio varesino dedicato all’arte che ieri sera al Politeama ha concluso il suo anno speciale con la consegna dei riconoscimenti a tre personaggi varesini anzichè uno, come da tradizione. La medaglia delle Tre Marie di Bodini è andata a Fabrizia Buzio Negri, critico d’arte, Giuseppe Armocida, medico psichiatra e storico, e Matteo Inzaghi, direttore di Rete 55. A consegnare i riconoscimenti durante la serata, condotta dal direttore della Prealpina Giancarlo Angeleri, è stato il presidente del circolo Ferruccio Zuccaro.

Galleria fotografica

Premiazione Circolo degli Artisti 4 di 17

A Giuseppe Armocida il premio è stato consegnato per il prezioso e costante impegno medico-scientifico che rende onore al territorio insubre; a Fabrizia Buzio Negri per l’importante contributo alla promozione e diffusione dell’arte sul territorio e a livello nazionale; a Matteo Inzaghi, infine, per il coerente impegno a una corretta comunicazione attraverso i vari media. La serata si è fregiata dell’importante contributo musicale della banda musicale "Giuseppe Verdi" di Capolago, sodalizio musicale che ha compiuto 85 anni, che ha allietato la serata alla quale ha preso parte un numero cospicuo di personaggi della politica e dell’economia locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazione Circolo degli Artisti 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.