In comune consulenze gratuite sulla casa

È partita a Busto l’iniziativa Comprar casa senza rischi. Sono già cinque gli appuntamenti fissati per sabato 27 novembre

È partita questa mattina l’iniziativa Comprar casa senza rischi, promossa dal Consiglio Notarile di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese e dell’Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia, in collaborazione con il Comune. Si tratta di consulenze gratuite sul tema della casa (acquisto, vendita, mutui …) fornite dai notai che operano sul territorio.
Durante la mattinata a palazzo municipale il notaio Chiara Bardelli ha incontrato quattro famiglie interessate ad avere informazioni.
«Siamo soddisfatti dell’incontro – ha osservato una delle famiglie che ha partecipato – avevamo bisogno di un consiglio per l’acquisto della prima casa di nostro figlio e il notaio ha chiarito i nostri dubbi. Ci farà anche avere delle ulteriori informazioni nei prossimi giorni. Un’esperienza positiva abbiamo approfondito tutte le problematiche dell’acquisto, dalla relazione prezzo/valore, al mutuo, alle tutele per l’acquirente».
Sono già cinque gli appuntamenti fissati per sabato prossimo 27 novembre.
I prossimi incontri si svolgeranno dal 15 gennaio 2011 – 29 gennaio 2011 – 12 febbraio 2011 – 26 febbraio 2011 – 19 marzo 2011 – 26 marzo 2011 – 16 aprile 2011
Per prenotare l’incontro basta chiamare il numero 0331 390323 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00, oppure scrivere  all’indirizzo sindaco@comune.bustoarsizio.va.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.