In Eccellenza torna al successo la Sestese

Dopo 7 gare i ticinesi raccolgono i tre punti. Pareggiano Naviglio e Sommese, ne approfitta la Vergiatese. In Serie D Ramella e Zorzetto sono dell'umore opposto

Nella prima domenica di novembre la Gallaratese risale la classifica del girone A di serie D, mentre nel B la Solbiatese rialza la testa mentre la Caronnese subisce una brutta battuta d’arresto. In Eccellenza la Sommese pareggia nella sfida di vertice col Naviglio, mentre il Verbano non va oltre lo 0-0 con il Villanterio. Nei due derby di giornata la Vergiatese supera il Cairate e la Sestese il Gavirate. Pari anche per l’Insubria.
 
SERIE D – La Gallaratese sembra aver trovato la quadratura del cerchio e sta piano piano risalendo la classifica. Nell’incontro di domenica alle “Azalee” i ragazzi di Ramella hanno conquistato tre punti con la testa, come spiega lo stesso mister: «Abbiamo trovato una vittoria bella e importante perché finalmente troviamo un po’ di continuità nei risultati. Ci siamo adattati al loro gioco e li abbiamo fregati con un bel gol di Adzaip nel finale. Ora possiamo guardare alla classifica in maniera diversa, va tutto molto meglio».
Non sorride invece il tecnico della Caronnese Tiziano Zorzetto dopo la sconfitta casalinga con il Pontisola che lascia molto amaro in bocca: «Non abbiamo certo fatto la nostra miglior partita e abbiamo pagato un po’ di sufficienza. In casa non mettiamo la stessa carica e lo stesso ardore che ci contraddistingue nelle trasferte, questo mi dispiace».
In casa Solbiatese l’allenatore Lorenzini ha saputo rispondere al meglio alla conferma della società, cogliendo una bella vittoria sul campo di un Trento in piena crisi, che dovrà essere vista come un punto di partenza e non come l’arrivo. I rientri di giocatori fondamentali come Carlet e Ricci stanno portando i frutti, ora ci vorrà tanto lavoro e tanta voglia per risalire dall’ultima posizione.
Serie D – Risultati e classifica dei gironi A e B
 
ECCELLENZA – Il match clou della giornata, che vedeva la capolista Sommese impegnata sul campo del Naviglio Trezzano, la seconda della classe, ha regalato tante emozioni, un bello spettacolo e un 2-2 finale ricco di pathos. La squadra di Fornara, in vantaggio di due reti ad inizio ripresa grazie ai gol di Zinnari e Bilardo, si è fatta recuperare nel giro di due minuti dalla veemente reazione dei padroni di casa. Non ne approfitta il Verbano, che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Villanterio, ma si avvicina alla vetta la Vergiatese, che nel derby supera il Cairate grazie ad un guizzo di Fiumicelli che firma l’1-0 finale. Anche l’altro incontro tra varesine si conclude con lo stesso risultato, ma a fare festa è la Sestese al "Milano" contro il Gavirate. La rete di Vacirca regala ai ticinesi un po’ di ossigeno, dopo la lunga serie senza vittorie. Raccoglie un punto l’Insubria grazie all’1-1 contro il Roncalli marcato da Farina.
Eccellenza – Risultati e classifica del girone A
PROMOZIONE – Non si ferma più il Marnate che supera in trasferta il Cardano grazie a Millefanti, autore della rete del’1-0, risultato finale. Vittoria esterna anche per il Tradate che supera il Cesate per 2-1, mentre finisce 1-1 la sfida tra Bustese e Union Cassano.
Promozione – Risultati e classifica del girone A

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.