Integrazione europa, la Regione finanzia due iniziative varesine

Si tratta della festa di Comunità Giovanile e del Festival Internazionale di Musica Classica. In tutto 44 eventi di promozione

Sono due le iniziative culturali in provincia di Varese che hanno ottenuto i contributi di Regione
Lombardia, destinati ai progetti di integrazione europea. Si tratta dell’Associazione Comunità Giovanile di Busto Arsizio che ha ricevuto 7000 euro per la Festa 2010 "Identità Locale e Cultura Europea" e  l’Associazione Pentagramma di Marnate a cui vanno invece 2.000 euro per il Festival Internazionale di Musica Classica.
I fondi fanno parte dei 200.000 euro stanziati dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Cultura Massimo Buscemi, finalizzati alla realizzazione di 44 eventi di promozione dell’integrazione europea. Hanno richiesto il contributo per il 2010 enti locali, università, scuole, fondazioni e associazioni culturali operanti in Lombardia senza fini di lucro.
I progetti finanziati riguardano la realizzazione di festival, rassegne, attività culturali e di spettacolo, che favoriscano il dialogo interculturale, la produzione e la divulgazione della cultura per l’integrazione europea, incluse la promozione e la cooperazione tra giovani artisti.
I contributi sono stati concessi anche per attività culturali collegate a gemellaggi tra Comuni ed Enti locali con soggetti omologhi dei Paesi dell’Unione Europea, attività di studio, ricerca e divulgazione, sempre per la promozione dell’integrazione europea.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.