L’innovazione e lo sviluppo del prodotto, se ne parla alla Liuc

Un convegno in programma mercoledì 10 novembre alle ore 9.30. Protagonista dell'incontro Centromarca, associazione italiana dell'Industria di Marca

Un nuova occasione per gli studenti Liuc per affacciarsi al mondo delle imprese ed in particolare per prendere contatto con alcune grandi aziende, chiamate a confrontarsi sull’importanza del proprio brand. L’appuntamento è per mercoledì 10 novembre alle ore 9.30 in aula Bussolati. Destinatari dell’iniziativa gli studenti del corso di Laurea in Economia Aziendale, in particolare coloro che stanno seguendo i corsi di Innovazione e sviluppo del prodotto e International Marketing.
Partner dell’iniziativa, Centromarca, associazione italiana dell’Industria di Marca alla quale aderiscono 192 imprese, tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole (alimentare, chimico per la casa e per la persona, tessile, elettrico, bricolage, giocattolo, home entertainment).
L’incontro prevede, dopo il saluto del Rettore della LIUC, Andrea Taroni, un’introduzione su "Marca, Economia e Consumi" a cura del Direttore del Centro Studi di Centromarca, Roberto Bucaneve.
Saranno poi presentati alcuni casi aziendali: Henkel, Renault Trucks, Lavazza, Kraft. Coordinano la tavola rotonda, Carolina Guerini (Professoressa di Economia e gestione d’impresa della LIUC) e Ivo Ferrario (Direttore Comunicazione di Centromarca).
Il programma dell’incontro (Aula Bussolati – Ore 9,30 – 13,00)
Apertura dei lavori
Andrea Taroni, Rettore Università Carlo Cattaneo – LIUC
Marca, Economia e Consumi
Roberto Bucaneve, Direttore Centro Studi, Centromarca
Il prodotto cosmetico e l’innovazione continua • Henkel
Michela Filippi, Brand Manager Divisione Cosmetica
Soluzioni per il trasporto sostenibile • Renaul Trucks
Roberto Sterza, Marketing Manager
Dall’idea al lancio di prodotto: il caso Philadelphia Duo . Kraft
Chiara Antoniazzi, Brand Manager Philadelphia Italia
Casi aziendali
Il mercato del caffè, tra globalizzazione degli stili di consumo e l’innovazione di prodotto . Lavazza
Riccardo Navone, Business development director
Tavola rotonda con i relatori:
Carolina Guerini
Professoressa di Economia e gestione d’impresa Università Carlo Cattaneo – LIUC
Ivo Ferrario
Direttore Comunicazione Centromarca

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore