Livingston, Dario Galli incontra il commissario Discepolo

A Villa Recalcati il presidente della Provincia e l'assessore al lavoto Fagioli si sono confrontati con i vertici della compagnia aerea in difficoltà

Si tenuto oggi pomeriggio nell’Ufficio di Presidenza della Provincia di Varese un incontro tra il Presidente Dario Galli, l’Assessore al Lavoro Alessandro Fagioli, il Commissario straordinario della Livingston Daniele Discepolo e i rappresentanti della compagnia aerea Marco Pellegrini e Pellegrino Livingston, nuovo incontro in Provincia a VareseD’Aquino con l’obiettivo di fare il punto sulla difficile situazione aziendale.

Il dato interessante che è emerso riguarda l’interessamento di alcuni potenziali acquirenti già attivi nel settore aereo. A fronte di ciò però i rappresentanti dell’azienda hanno spiegato che una delle criticità da superare sono i tempi strettissimi per trovare la soluzione.
«Abbiamo appreso dalla parole del Commissario Discepolo che la compagnia aerea c’è un buon interesse da parte del mercato – ha dichiarato il Presidente della Provincia Dario Galli – Ora però occorrono tempi ristretti nei passaggi ministeriali. Da parte nostra abbiamo dato la massima disponibilità a collaborare attraverso i nostri canali, dove non mancheremo di sottolineare l’importanza della velocità ai funzionari pubblici di riferimento. Esprimo inoltre la massima vicinanza ai lavoratori interessati e garantisco l’impegno a continuare a seguire da vicino la vicenda con la speranza che si possa concludere al meglio».
L’Assessore al Lavoro Alessandro Fagioli ha dichiarato: «L’Assessorato al Lavoro a seguito degli incontri avuti con i rappresentanti dei lavoratori sta seguendo l’evolversi della situazione, offrendo agli interessati un supporto tecnico nell’interpretare le norme di legge circa l’utilizzo degli ammortizzatori sociali, per quanto riguarda i quali siamo in attesa della proroga anche per l’anno 2011 sulla cassa in deroga. L’incontro odierno ribadisce gli ottimi rapporti di collaborazione con l’amministrazione provinciale e l’auspicio di tutti noi è che questa vicenda possa risolversi nel miglior modo possibile».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.