Mancano poche ore allo switch-off, ma come va il segnale?

Come va oggi la ricezione? Meglio o peggio? Ditelo nei commenti, così potrete confrontarvi con chi vive nel nostro territorio

digitale terrestre vareseQueste sono le ultime 24 ore di vita della tv analogica: a partire dal 26 novembre tutti i canali saranno visibili solo con il sistema digitale terrestre. Chi ha già un decoder non dovrà far altro che sintonizzarlo nuovamente (si fa dal menu del telecomando), chi invece ancora non l’ha dovrà fare la fila nei negozi di tecnologia.

La provincia di Varese non è un territorio semplice, la sua conformazione orografica renderà complessa la ricezione dei canali. Soprattutto in queste ultime ore, in cui gli operatori stanno riorganizzando le frequenze, potrebbero esserci diversi disagi. Come va oggi la ricezione? Meglio o peggio? Ditelo nei commenti, così potrete confrontarvi con chi vive nel nostro territorio.

In ogni caso il consiglio degli antennisti rimane lo stesso: aspettate almeno dopodomani per contattarli, quando la situazione sarà definita. Il digitale terrestre porterà con sé nuovi canali gratuiti, come Cielo (con il meglio della programmazione Sky), i canali cinematografici Iris e Rai Movie, i canali dedicati alla casa e alla famiglia come Discovery Real Time e La7D e i canali per bambini come Boing e Rai YoYo. Proprio in occasione dello switch-off lombardo arriveranno anche due nuovi canali: Rai 5, dedicato alla cultura, e Mediaset Extra, con il meglio della programmazione Mediaset del presente e del passato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.