Mina Welby a Saronno. Conferenza sul testamento biologico

Appuntamento con la moglie dell’uomo che ha combattuto il sistema per la propria scelta, sarà a Villa Gianetti il prossimo 10 novembre

WelbyMina Welby sarà a Saronno per una conferenza sul testamento biologico. Appuntamento con la moglie dell’uomo che ha combattuto il sistema per la propria scelta, sarà a Villa Gianetti il prossimo 10 novembre alle 21. L’iniziativa è organizzata dal Circolo “Sandro Pertini” di Saronno con L’ “Unione degli Atei, degli Agnostici e dei Razionalisti” di Varese e la sezione saronnese del “Partito Socialista Italiano”.
Interverranno Mina Welby (associazione Luca Coscioni) e il Dott. Luciano Orsi (Unità Cure palliative di Crema e Membro della Consulta di Bioetica di Milano) oltre ad i rappresentanti degli organizzatori. Lo stesso giorno, alle ore 17.30, presso la libreria Palomar (via Padre Monti 15, Saronno), presentazione del libro di Mina Welby “L’ultimo gesto d’amore”
«Condurre la battaglia in difesa dei diritti civili e dell’autodeterminazione dell’individuo è dovere di ogni cittadino che si riconosca nei principi della libertà e della democrazia, ma tale lotta deve essere accompagnata dalla discussione, dal confronto e da una necessaria conoscenza di temi tanto delicati – spiegano gli organizzatori in un comunicato -. All’interno di tale visione dialettica si inserisce il dibattito dal titolo “Testamento biologico: libertà, consapevolezza, dignità”».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.