Morlacchi che colpo: farà gli Europei per normodotati

Il giovane Federico sarà l'unico paralimpico italiano a far parte della nazionale che gareggerà a Eindhoven. Buon notizie anche per Parolin e Talamona

federico moralcchiIl varesino Federico Morlacchi, giovane portacolori della PolHa, ancora una volta farà onore al club cittadino grazie ai risultati raggiunti nel nuoto: Federico infatti parteciperà ai prossimi campionati europei per normodotati, che si svolgeranno dal 25 al 28 novembre in Olanda, a Eindhoven, e sarà l’unico nuotatore paralimpico italiano a rappresentare l’Italia nella rassegna continentale. La partecipazione di un atleta disabile non è una novità assoluta, ma sicuramente non è una consuetudine e soprattutto è un risultato di valore assoluto per Morlacchi.

Intanto il settore nuoto della Polha continua a raccogliere ottimi frutti anche con altri tesserati; di recente Arianna Talamona (16 anni) ed Emanuele Parolin (18 anni) sono stati convocati con i rispettivi allenatori (Roberta Anselmi e Massimiliano Tosin) al primo campus nazionale organizzato dalla Finp per i giovani nuotatori, svoltosi a Brescia il 30 e 31 ottobre scorsi. I tecnici nazionali hanno raccolto molte indicazioni dagli allenatori presenti e dai nuotatori in acqua sia per valutare la situazione attuale, sia per programmare eventi futuri. Altre conferme giungono dalla stesssa Talamona, prescelta insieme ad altri 14 giovani varesini per ricevere Martedì 16 novembre il Premio “Anni Verdi 2010” che il Panathlon Club Varese destina tutti gli anni a studenti meritevoli e promettenti nello sport. Arianna sarà accompagnata alla cerimonia dalla sua allenatrice, Roberta Anselmi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.