Morlacchi, impresa di bronzo

L'atleta paralimpico varesino ha conquistato il podio europeo nei 100 farfalla

Prestazione da incorniciare per l’azzurro Federico Morlacchi, il giovane atleta paralimpico varesino (è tesserato per la Polha e per la Luino Verbano Nuoto) impegnato in questi giorni ai campionati europei in vasca corta di Eindhoven.
Dopo la buona prestazione ottenuta giovedì sui 100 stile libero quando ha chiuso al sesto posto in finale, Morlacchi (nella foto con Laura Letrari ed Elena Gemo) ha fatto ancora meglio nei 100 farfalla di classe open (categorie S8-S10) in cui ha centrato una prestigiosa medaglia di bronzo.
Emozionante il gran finale di Federico che negli ultimi 50 metri ha prodotto un grande ritorno, ha recuperato due posizioni e ha chiuso sul podio con il nuovo record italiano grazie a un crono di 59"72. Un risultato che gli ha permesso di lasciarsi alle spalle atleti ben più pronosticati come il tedesco Ludwig.
A fargli i complimenti anche il presidente della Federnuoto Paralimpico (Finp) Roberto Valori che ha esteso l’applauso al commissario tecnico della squadra italiana Vernole.
Gli Europei olandesi hanno rappresentato un momento importante per le due realtà del nuoto nazionale, la FIN e la neonata FINP, che si sono presentate a braccetto e si sono confrontate a vicenda.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.