“Niente paura” gratis al cinema Silvio Pellico

Il film sulla storia recente d’Italia sarò presentato mercoledì 24 novembre a ingresso gratuito alla presenza del regista Piergiorgio Gay

Niente PauraDue fra le più prestigiose associazioni culturali saronnesi: Società Storica e Unitre, organizzano una serata al cinema Silvio Pellico per la proiezione del film: “Niente Paura” di Piergiorgio Gay che mercoledì 24 novembre sarà presente in sala. Sulla falsariga delle canzoni di Ligabue, che con i loro testi tessono un filo conduttore della storia di questo nostro paese, il film apre una finestra sulle vicende italiane degli ultimi 30 anni. Attraverso le parole di personaggi illustri della cultura, dello spettacolo, dello sport e delle Istituzioni, oltre che della musica di Ligabue, si entra nel vivo degli articoli della nostra Costituzione per evidenziarne l’attualità e chiedersi come viene declinata nella vita della gente. Le persone della strada intervistate parlano e si raccontano dipingendo il quadro di un’identità italiana autentica, di pensieri e desideri che sono anche i nostri.
«Le due associazioni fanno parte del Comitato cittadino per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità di Italia – spiegano gli organizzatori -, l’iniziativa si ripromette quindi di aprire un dibattito in città sul tema, in preparazione dei numerosi appuntamenti che prenderanno il via a partire dal prossimo anno». Alla proiezione saranno presenti il regista, Piergiorgio Gay, e il produttore, Lionello Cerri, che saranno a disposizione del pubblico per discutere del film. Il film è anche in programmazione per le scuole cittadine il 28 e 29 marzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.