Pesante Ko per l’under 17

I biancorossi partono bene sul campo del Gorgonzola ma dopo l'intervallo si spengono e perdono 82-64. Non bastano i 25 di Puricelli

Pesante sconfitta della 3Ndworld Varese under 17 sul campo di Pessano dove i biancorossi sono superati dai padroni di casa dell’Argentia Gorgonzola.
La partita sembrava destinata ad un epilogo diverso dopo il brillante primo quarto condotto dai ragazzi di coach Bruno Bianchi. Una prima frazione di gioco in cui i biancorossi hanno condotto i giochi con attenzione andando a canestro con alcune pregevoli iniziative. I tiri dalla lunga distanza di Bianchi e Lepri andato a segno in chiusura del quarto, hanno permesso alla 3Ndworld di fissare il punteggio a favore per 25-19.
Il secondo quarto inizia a fasi alterne e rimane in equilibrio sino al 15′, quando i padroni di casa trovano il vantaggio sul punteggio di 31-30. L’Argentia approfitta delle imprecisioni in attacco e delle disattenzioni in difesa dei varesini e riesce a chiudere il primo tempo avanti per 40-37.
Alla ripresa dopo l’intervallo lungo Varese perde improvvisamente il filo conduttore dell’incontro. I biancorossi si fanno sorprendere dalle iniziative avversarie subendo anche a rimbalzo, dove hanno costruito i successi nei precedenti incontri. Una serie di tiri dalla lunga distanza dei padroni di casa andati a bersaglio, piega definitivamente le gambe ai giocatori ospiti che non riescono più a reagire. Con un perentorio parziale di quarto di 25-12 l’Argentia allunga inesorabilmente nel punteggio e chiude la terza frazione avanti per 65-49.
L’ultimo quarto i varesini tentano una timida reazione ma la mancanza di lucidità procura numerosi errori. Gorgonzola controlla agevolmente e chiude così l’incontro con il punteggio di 82 a 64.
Argentia Gorgonzola – 3Ndworld Varese 82-64 (19-25; 40-37; 65-49)
Gorgonzola: Bertoletti 20, Pizzul 3, Pesavento 10, Merlo 16, Brambillasca 9, Pradella 7, Vitali 4, Griffini 4, Ripamonti 3, Stucchi 4, Magnani 2, Bucca. All. Gaia.
Varese: Lepri 9, Bianchi 14, Chimini 2, Battistini, Mainetti 8,Corna, Puricelli 25, Zattra 3, Giannini, Giacomello, Sutto 3. All. Bianchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.