Prima nevicata, ventincique controlli e due multe

L’assessore Zagatto: “Nessuna disagio per la nevicata di questa notte”. Sono stati effettuati 25 controlli in viale Belforte e viale Aguggiari

Prima nevicata, la Polizia locale ha effettuato questa mattina i controlli sulle auto che devono essere munite, dal 15 novembre al 15 marzo, di pneumatici da neve o catene. Sono stati effettuati 25 controlli in viale Belforte e viale Aguggiari: due automobilisti sono stati sanzionati perché le vetture non erano in possesso del corretto equipaggiamento (sanzione 38 euro).

Intanto anche questa sera sarà compiuta la salatura delle strade a Varese. Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Gladiseo Zagatto: «Già la scorsa sera, dopo la mezzanotte, l’ufficio strade ha coordinato i mezzi spargisale sull’intero territorio comunale, vista la nevicata che diveniva più consistente. Le temperature hanno subito un brusco abbassamento: per questo motivo verrà fatta una nuova salatura a partire da questa sera. Terremo poi monitorata la situazione tra sabato e domenica: si annuncia infatti una nuova nevicata. La notte scorsa una decina di mezzi spargisale e spargisabbia ha lavorato nelle zone più alte di Varese, da Velate a Sant’Ambrogio al Sacro Monte e Campo dei Fiori, e lungo la viabilità principale, soprattutto in presenza di salite e discese. La salatura di questa sera interesserà anche la viabilità secondaria».

 
L’amministrazione comunale risponde anche Alessio Nicoletti, consigliere comunale di Movimento Libero, che aveva ipotizzato la mancanza di gomme da neve sui mezzi del Comune: «I mezzi della Polizia Locale, una ventina circa, sono stati tutti dotati di gomme da neve, e non certo solo quest’anno, sono sempre equipaggiate durante i periodi invernali», precisa l’assessore Fabio D’Aula. Così anche per i mezzi dei Lavori Pubblici, tutti equipaggiati.  
 
Da questa mattina sono in corso i controlli per l’ordinanza che obbliga a circolare con catene o gomme. Ieri sono stati fermati 40 veicoli: gli agenti informavano sulla necessità di viaggiare con il corretto equipaggiamento. Oltre il 70% delle auto sono risultate munite di gomme da neve o catene.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.