Reguzzoni a palazzo Verbania per parlar di federalismo

Il capogruppo della Lega nord alla Camera sarà nella cittadina lacustre

marco reguzzoniIl capogruppo della Lega Nord alla Camera, Marco Reguzzoni, parteciperà venerdì 5 novembre, all’incontro pubblico dal titolo “Tra federalismo vissuto e federalismo voluto. Esperienze a confronto”, in programma alle 21.30 a Palazzo Verbania, a Luino.
“Oggi abbiamo la possibilità di cambiare il Paese – spiega Reguzzoni – e non possiamo lasciarci sfuggire di fare le riforme e trasformare il nostro in un moderno Stato federale. Si tratta della più grande ‘rivoluzione pacifica’ voluta da Bossi e dalla Lega Nord portata a termine negli ultimi decenni e che ha già incassato l’approvazione di importanti decreti attuativi. È indispensabile che i cittadini sappiano quanto una diversa organizzazione dello Stato inciderà in maniera positiva sulla loro vita: gli sprechi diminuiranno, l’efficienza aumenterà”.
“La serata di Luino – conclude Reguzzoni – sarà anche l’occasione per misurarci con un modello di federalismo come quello svizzero che rappresenta per noi un importantissimo punto di riferimento”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.