Salone dello studente: Orientiamoci 2010

Sabato 27 novembre, appuntamento nella palestra dell'ICS Giovanni XXIII per il salone dell'orientamento, organizzato dall'Informagiovani. Verrà presentato anche l'apprendistato in Canton Ticino

Il servizio InFormaLavoro dei Comuni di Marchirolo-Cugliate Fabiasco-Cunardo-Cadegliano Viconago e il servizio InFormaLavoro del Comune di Lavena Ponte Tresa organizzano sabato 27 novembre 2010, dalle ore 15 alle ore 19 presso la palestra dell’I.C.S."Giovanni XXIII" di Marchirolo, via Scolari 1, la terza edizione del Salone dell’orientamento "Orientiamoci 2010" rivolto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio e alle rispettive famiglie.

Alle ore 16.00 è prevista inoltre una conferenza tenuta dall’Ufficio Scolastico e Professionale di Bellinzona sull’ Apprendistato in Canton Ticino.

L’iniziativa si colloca nell’ambito dei servizi offerti alle scuole, Giornate di informazione orientativa, previsti dalla Carta dei Servizi InFormaLavoro adottata dalla Provincia di Varese e si inserisce nei percorsi di orientamento alla scelta formativa che le scuole già svolgono in autonomia.

L’intento principale è quello di presentare in un’unica giornata e in un unico luogo l’offerta formativa della Provincia di Varese e del vicino Canton Ticino, sollevando così le scuole medie dall’onere di invitare da sé i vari istituti superiori ed evitando nello stesso tempo che questi ultimi debbano recarsi in più sedi e in giorni differenti.

Saranno presenti 18 scuole superiori, alcune associazioni giovanili del territorio e materiale informativo inerente vacanze studio all’estero e soggiorni linguistici.

INGRESSO LIBERO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.