Scoppia un tubo del gas, operaio ustionato al volto

L'incidente in via Roma. Le fiamme si sono subito propagate nell’area. L'uomo ferito trasportato in elicottero al centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano. Scuole chiuse nel paese

Incidente sul lavoro a Cuasso al Monte. Un operaio che stava lavorando all’allacciamento della rete del gas in via Scampini, tra Cuasso e Cavagnano, è rimasto ferito in seguito ad uno scoppio poco dopo le 11.30 di oggi, mercoledì 17 novembre: un tubo si è rotto mentre gli operai stavano lavorando alla posa della rete in una nuova zona residenziale. Le fiamme si sono subito propagate nell’area, ma non hanno interessato le case: la strada è stata chiusa e il gas è stato tolto in parte della frazione di Cavagnano. Sul posto si sono subito portati carabinieri, polizia locale, sanitari del 118, personale dell’Asl, dell’Enel e della società del gas e i vigili del fuoco, impegnati nel controllare le fiamme e nel cercare di intercettare la perdita per evitare che l’incendio si propaghi. L’operaio ferito è stato soccorso sul posto: i medici hanno deciso il trasporto in elicottero al centro grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano per curare l’ustione di secondo grado al viso e al cuoio capelluto, su una superficie inferiore al 10%. Il comune di Cuasso ha comunicato via sms che le scuole resteranno chiuse perchè toglieranno il gas nella zona e la scuola non avrà il riscaldamento e gli scuolabus non potranno passare.

Galleria fotografica

Esplosione Cuasso al Monte 4 di 15
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Esplosione Cuasso al Monte 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.