Sindaci e albizzatesi per l’ultimo saluto a Gianni Piotti

Dalle scalinate della chiesa parrocchiale fin sulla piazza IV novembre, gli stendardi dei comuni e delle associazioni albizzatesi hanno onorato il feretro del primo cittadino

I funerali del sindaco Gianni PiottiI sindaci del Varesotto e i cittadini di Albizzate, stretti attorno ai suoi famigliari, hanno dato l’ultimo saluto al sindaco Gianni Piotti.
Dalle scalinate della chiesa parrocchiale fin sulla piazza IV novembre, gli stendardi dei comuni e delle associazioni albizzatesi hanno onorato il feretro del primo cittadino che ha speso gran parte della sua vita degli ultimi 15 anni al servizio dell’amministrazione di Albizzate.
Durante la cerimonia funebre, celebrata dal parroco don Daniele Gandini, un ricordo particolare è stata affidato a Mirko Zorzo, assessore della giunta fino a venerdì scorso guidata dal sindaco Gianni Piotti.
Zorzo ha ricordato l’amministratore Piotti, «che ha passato la sua vita al servizio della comunità, prima come presidente del circolo e poi all’interno del comune, con le porte sempre aperte», e l’uomo, Gianni, «che ha affrontato la malattia con grande dignità e che fino all’ultimo si è occupato dei suoi cittadini».
Il sindaco si è spento venerdì sera 26 novembre dopo una lunga malattia.

Galleria fotografica

I funerali di Gianni Piotti 4 di 27
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali di Gianni Piotti 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.