Sul sito del Parco del Ticino in evidenza le alzaie

Una finestra interamente dedicata alle alzaie del Naviglio Grande. Lo scopo è quello di interagire con i frequentatori

Una finestra interamente dedicata alle alzaie del Naviglio Grande. Sul sito www.parcoticino.it da qualche giorno è attivo il link “Alzaie Naviglio Grande” voluto dalla presidente del Parco del Ticino, Milena Bertani, allo scopo di interagire con i frequentatori delle Alzaie, pedoni e ciclisti. E sono davvero tanti. Negli ultimi 10 anni l’uso del Naviglio Grande si è fortemente modificato andando sempre di più verso una maggiore presenza di utenti che a vario titolo fruiscono di questo ambiente in più modi. Migliaia di persone passeggiano a piedi, percorrono in bicicletta le alzaie, nuotano o navigano sul naviglio e questi fatti che pur sempre erano esistiti oggi si manifestano in maniera crescente e preponderante segnando anche in questo caso quella diversa concezione degli usi e degli ambienti tipici della Contemporaneità. Da qui la necessità di informare tempestivamente e nella massima trasparenza sulle novità che riguardano le alzaie. A partire dal progetto di messa in sicurezza pubblicato sul sito.
Nasce dunque una finestra di dialogo con gli utenti che possono richiedere qualsiasi informazione, fornire suggerimenti o fare segnalazioni relative alle alzaie. Semplicemente cliccando sull’indirizzo di posta che compare a fondo pagina segnalazionialzaie@parcoticino.it. Un’iniziativa che pare sia stata molto gradita, considerato che a pochi giorni dall’attivazione del link sono già arrivate le prime segnalazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.