Tariffe scolastiche, il Pd chiede una commissione

"Abbiamo una proposta da fare alla maggioranza - spiegano dal Pd - Siamo sicuri che si possa ottenere un buono pasto a 4,10 Euro senza che SPES ci perda"

“Il Partito Democratico di Somma Lombardo ha il diritto di sapere quale sia la soluzione che la giunta propone sul tema delle tariffe scolastiche”. Il Pd sommese torna sulla questione delle tariffe scolastiche con una proposta ma chiede all’esecutivo guidato da Guido Colombo di prendere delle decisioni. “Abbiamo una proposta da fare alla maggioranza – spiegano dal Pd – Siamo sicuri che si possa ottenere un buono pasto a 4,10 Euro senza che SPES ci perda, riducendo cosi l’importo che i genitori sommesi devono attualmente sborsare”.
“Per questo motivo – proseguono dal Pd – chiediamo la convocazione d’urgenza della commissione socio-educativa, dove poter affrontare il tema delle tariffe e il tema del fondo di solidarietà, alla luce del fatto che il presidente del Consiglio Comunale, Marco Meneghetti, non ha dato seguito ad una votazione con esito unanime e positivo alla instaurazione di tale fondo; vista la notizia dell’altro giorno dove Tremonti finalmente tassi di disoccupazione con percentuale a doppia cifra. Infine, vogliamo sottolineare che la SPES, da braccio armato dell’amministrazione, sta diventando il mignolo di questa giunta, mostrando come PDL Lega e UDC non credono più nel fiore all’occhiello creato 3 anni fa. Ci domandiamo come mai stanno tornando indietro tanti servizi precedentemente assegnati alla patrimoniale”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore