Tornano il Salone dello studente e Spaziorientamento

Il classico appuntamento organizzato dall’InformaGiovani-InFormaLavoro è rivolto agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie

Tornano il Salone dello studente e Spaziorientamento. Il classico appuntamento organizzato dall’InformaGiovani-InFormaLavoro di Saronno è rivolto agli studenti delle ultime classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio, come aiuto alla scelta del percorso scolastico e formativo dopo la terza media e dopo il diploma.
Lo spazio espositivo del Salone dello studente, rivolto ai giovani delle classi quarte e quinte
superiori, offrirà un ampio panorama delle opportunità formative post-diploma: presso il salone gli
studenti potranno visitare gli stand di Università, Accademie di Belle Arti, Scuole superiori per
mediatori linguistici aventi sede nelle Province di Milano, Varese e Como. Agli stand il personale dei singoli Istituti sarà a disposizione dei visitatori per fornire materiali informativi e rispondere a domande specifiche.
Inoltre, allo stand del Centro per l’Impiego gli studenti potranno trovare informazioni sui servizi offerti dalla Provincia di Varese per l’orientamento, la formazione e il lavoro.
 
L’iniziativa si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “G.B. Grassi”, in via B. Croce 1 a
Saronno nei giorni: mercoledi’ 10 novembre, dalle 9.00 alle 13.0 e giovedi’ 11 novembre, dalle 9.00 alle 13.00.
Spaziorientamento si rivolgerà agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e alle loro
famiglie. Lo spazio espositivo sarà articolato in stand dove scuole secondarie di secondo grado e Centri di Formazione Professionale di Saronno e del territorio presenteranno ai visitatori la propria offerta formativa.
Spaziorientamento” si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “G.B. Grassi”, in via B.
Croce 1 a Saronno nei giorni: venerdi’ 12 novembre, dalle 15.00 alle 18.00; sabato 13 novembre, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
 
Ai due “Saloni” sarà inoltre presente uno stand dell’InformaGiovani-InFormaLavoro di Saronno, dove il personale del Servizio sarà a disposizione di studenti e genitori per informazioni e consulenza. Presso lo stand sarà inoltre disponibile l’elenco di tutte le iniziative informative e di orientamento promosse dalle scuole secondarie di secondo grado e dai Centri di formazione professionale di Saronno. Sarà anche possibile per i ragazzi ritirare la “Card Giovani”, la tessera gratuita che offre sconti e opportunità presso negozi e servizi del territorio.
 
Si segnala inoltre che sul sito dell’InformaGiovani-InFormaLavoro di Saronno (www.informagiovanisaronno.it) sono pubblicate informazioni dettagliate sulle scuole secondarie di
secondo grado e i Centri di Formazione Professionale di Saronno, e molte altre informazioni utili
sulla formazione secondaria e universitaria, con particolare approfondimento dell’offerta formativa
per le Province di Milano, Varese, Como, Monza e Brianza.
Per ogni ulteriore informazione sull’iniziativa rivolgersi all’InformaGiovani-InFormaLavoro (Viale
Santuario 2, C/o Casa Morandi, Tel. 02/96704015 – Apertura al pubblico lunedì e mercoledì dalle 14.30 alle 18.30, giovedì dalle 9 alle 17).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.