“Tosca Amore disperato” in scena a Clivio

L'appuntamento con il gruppo “Amici dello Stalett” è per sabato 4 dicembre, alle 21

Il gruppo “Amici dello Stalett” ripropone il Musical "Tosca Amore Disperato" sabato 4 Dicembre, alle 21, al Palamonti (Palestra Comunale) di Clivio. Il Musical è liberamente tratto dal lavoro scritto, musicato e diretto da Lucio Dalla. E’ un opera la cui storia resta sconosciuta a buona parte del pubblico e il motivo stà nel fatto che la lirica è un genere per pochi. La Tosca di Dalla è sicuramente più spregiudicata e moderna, mescola più linguaggi che vanno dal teatro, al balletto moderno, al musical, allo show televisivo; con musiche piuttosto difficili, un lavoro di contaminazione pop di elementi assolutamente classici. La vicenda è ambientata nell’atmosfera tesa della Roma del 1800, quando il potere dei Papi vacillò sotto il dominio dei francesi di Napoleone. Un incalzante concatenazione di eventi e di confusione politica che vede Tosca Floria protagonista e vittima inconsapevole di questa storia. Lo spettacolo, già proposto durante la manifestazione del Palio dei Rioni 2010, replica sulla scena arricchito di nuove scene.
Ingresso a offerta libera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.