“Turismo, dalle parole ai fatti per far crescere il modello varesino”

Il bilancio delle attività del Varese Convetion e Visitors Bureau, dal progetto Road to wellness al sito di Vareseturismo.it, al turismo congressuale

Dal progetto Road to wellness all’organizzazione di convegni internazionali; dalle centinaia di prenotazioni raccolte alla proposta per il primo “green meeting”. Il Varese Convetion e Visitors Bureau traccia un bilancio delle proprie attività.
Con oltre 374 prenotazioni effettuate direttamente dagli uffici turistici di Laveno Mombello Costa Fiorita, Malpensa Airport e Varese Città Giardino tra Agosto e Ottobre, Il VCVB si pone come punto di riferimento per le imprese del territorio che del turismo fanno la loro attività principale.

«Ma soprattutto è considerato un modello di riferimento anche a livello lombardo – spiegano dal gruppo varesino -, ove un’aggregazione di aziende, consapevole del valore della cooperazione tra soggetti economici e ancor più, a conoscenza dell’importanza dell’innovazione quale elemento competitivo, ha realizzato la miglior forma di cooperazione tra pubblico e privato presente sul nostro territorio». A questo risultato oggettivo, si aggiunge la gestione di 7 congressi Nazionali, per un totale di oltre 6mila pernottamenti; lo sviluppo e la gestione del primo club di prodotto “Road to Wellness” che ha premesso di generare innumerevoli pacchetti turistici, attraverso i quali si sono intrapresi costanti rapporti commerciali con 3 tour operator; la partecipazione a 4 fiere di settore con l’acquisizione di oltre 90 contatti di potenziali e qualificati “clienti” Internazionali, che saranno trasmessi alle imprese turistiche Varesine; 2 educational realizzati: uno dedicato all’offerta golf e uno dedicato all’offerta Lake Maggiore Costa Fiorita; 3 candidature presentate ufficialmente per eventi congressuali internazionali, 18 candidature nazionali e la proposta per il primo “green meeting” . Questi sono alcuni dei risultati che VCVB ha realizzato, grazie anche al fondamentale supporto di Provincia di Varese e Camera di Commercio, i quali in linea con la moderna legislazione in essere, sostengono questo percorso, favorendo la sviluppo di un reale valore aggiunto per il territorio».

«I prossimi appuntamenti ci vedono con l’area leisure a Londra – proseguono -, presso una delle fiere più importanti d’Europa: World Travel Market, dove verrà presentato uno dei prodotti varesini di maggior successo: “Lake Maggiore Costa Fiorita & Road to Wellness”. L’area congressuale sarà invece presente a fine mese all’EIBTM di Barcellona, per sostenere la “Varese Congressuale”. Un ultima nota, ma non per importanza è il valore creato dal web site, www.vareseturismo.it , che con il motore di prenotazione a cui sono collegate 43 strutture ricettive, rappresenta senza ombra di dubbio il portale di riferimento per prenotare il miglior soggiorno a Varese. Dalle parole ai fatti, da uno slogan ad un vero sistema integrato, questo è quello che oggi rappresenta Varese Convention & Visitors Bureau».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.