Una giornata di festa per l’apertura del Palaghiaccio

Il 13 novembre ingresso gratuito per inaugurare i quattro mesi di attività della pista di pattinaggio coperta di via Miola. Una nuova stagione tra pattinaggio libero e corsi su ghiaccio per grandi e piccoli

Palaghiaccio SaronnoRiapre sabato 13 novembre, con una grande esibizione di pattinaggio artistico, la pista di gestita dalla Saronno Servizi SSD nei pressi della piscina di via Miola 5. L’appuntamento per l’inaugurazione della struttura è fissato per le ore 15.00. Come di consueto, dopo lo spettacolo, ci sarà la possibilità per tutti i presenti di pattinare gratuitamente fino alle ore 18.00. Nuova apertura poi alle 20.45 per l’inizio vero e proprio dell’attività. Inizierà così la quarta stagione della pista cittadina, dopo gli ottimi riscontri avuti negli anni scorsi: più di 5000 ingressi per il pattinaggio libero e più di 200 iscritti ai corsi.
 
La struttura coperta, che si estende su un’area di circa 400 metri quadri, si presenta infatti come un vero e proprio palaghiaccio, con tanto di corsi e iniziative alla portata di tutti.
I corsi, proposti sia agli adulti sia ai bambini, sono organizzati su diversi livelli di difficoltà e si svolgeranno dal 15.11.10 al 22.12.10, per poi riprendere dal 07.01.11 al 05.03.11.
Le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare presso la reception della piscina da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00-18.00. Le iscrizioni potranno essere effettuate anche a corsi già iniziati. I giorni attualmente previsti per le lezioni sono il lunedì, il mercoledì, il venerdì dalle 16.45 e il sabato mattina dalle 9.00.
Confermate come lo stesso anno le fasce orarie per il pattinaggio libero: martedì e giovedì dalle 16.45 alle 19.00, il sabato pomeriggio (dalle 14.30 alle 19.00) e sera (dalle 20.45 alle 22.30) e la domenica mattina (10.00-12.30) e pomeriggio (14.30-19.30. Un ampliamento agli orari del pattinaggio libero è previsto per le festività natalizie dal 23.12.10 al 06.01.11. Apertura con orari speciali anche per la festività dell’Immacolata (per informazioni di dettaglio www.piscinadisaronno.it – sezione Palaghiaccio).
 
«Abbiamo mantenuto delle tariffe molto vicine alle esigenze dei cittadini perché siamo coscienti che la situazione economica generale non sia semplice – spiega il nuovo Amministratore Unico della Saronno Servizi SSD, Franco Casali -. Sono state perciò mantenute le tariffe Family e abbiamo invece previsto una tariffa speciale per i gruppi di ragazzi, i nostri più affezionati utenti». Disponibili anche pacchetti da 5 ingressi utilizzabili per tutto il periodo di apertura della pista, acquistabili per sé o come regalo per le festività natalizie. Confermate poi le riduzioni tariffarie per gli utenti già iscritti ai corsi della piscina. «Il nostro – prosegue Casali – è un impianto che vuole essere sempre più un punto di riferimento per l’attività sportiva del territorio saronnese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.