Varese scivola sul campo del Cus Genova

Prova scialba per la squadra di Akurangi e Tallarino che limita i danni (20-16) e guadagna un punto solo grazie alla meta di Broggi allo scadere

Una bella meta allo scadere del giovane Broggi non salva un brutto Varese dalla sconfitta sul campo del Cus Genova nella 6a giornata del campionato di Serie B. In Liguria gli uomini di Akurangi e Tallarino guadagnano sì un punto di bonus ma rimediano un 20-16 che è diventato tale solo nel recupero, quindi è forse più netto di quel che dice il punteggio.
Peccato perché le premesse erano senz’altro migliori di come poi è andata: i genovesi hanno conquistato il vantaggio già nella prima frazione quando Varese ha mosso il punteggio solo con tre calci piazzati di Catanese. I biancorossi però non hanno mai dato l’impressione di poter conquistare il successo a causa dei troppi errori nelle diverse zone del campo. Poi, a tempo pressoché scaduto, ecco il "fulmine" di Broggi che in una frazione di secondo "evade" dalla marcatura degli avversari e vola in meta propiziando anche la trasformazione successiva.
Con il punto guadagnato Varese non cambia granché la propria classifica: Ermolli e compagni sono in nona posizione con 11 punti, stretti tra Biella, Rovato (a quota 12) e Alessandria (10). Ora arriva la prima pausa: si riprende domenica 28 novembre al "Levi" dove arriverà il Cus Torino.

Classifica: Sondrio 25; Capoterra 23; Milano 21; Torino 17; Genova 15; Lecco 14; Biella, Rovato 12; VARESE 11; Alessandria 10; Lumezzane 7; Ospitaletto 1. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.