Villa Augusta, la Soprintendenza approva il parcheggio

In mancanza di parere, sarebbe stato vincolante il giudizio dato dalla commissione paesaggio del comune di Varese che aveva espresso un giudizio negativo

Il parcheggio sotterraneo di villa Augusta si farà. E’ caduta infatti anche l’ultima barriera alla realizzazione dell’opera: la Soprintendenza ai beni architettonici e per il paesaggio della Regione Lombardia ha dato parere favorevole all’intervento. In mancanza di parere, sarebbe stato vincolante il giudizio dato dalla commissione paesaggio del comune di Varese che, ricordiamo, aveva espresso un giudizio negativo, giudicando l’opera eccessivamente impattante sul parco storico della villa. Tuttavia, da Milano è arrivato un giudizio di segno opposto, che nelle stanze dell’urbanistica era molto atteso. Il consiglio comunale ha già votato la realizzazione del progetto. Parte dei posti del silos saranno a vantaggio dell’azienda ospedaliera, che conta di costruire al posto del vecchio Del Ponte il nuovo ospedale del bambino. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.