Vivere l’inverno a Lugano

Le proposte di Lugano Turismo per la fredda stagione in arrivo. Tutte le iniziative sono pubblicate sul sito dedicato alle vacanze in Ticino

lugano turismo autunno invernoLugano Turismo promuove la ricca offerta autunnale e invernale in modo specifico tramite una novità di rilievo inserita nel proprio sito internet www.lugano-tourism.ch: sulla homepage il visitatore trova un intero capitolo dedicato a tutto quello che viene proposto (e non è poco) anche nei mesi ritenuti erroneamente meno propositivi.

Con il motto “Vivere l’inverno” si intende stimolare il turista a visitare la regione con numerosi spunti di sicuro richiamo in una cornice particolarmente suggestiva per i colori che la natura offre in questo periodo. In particolare, oltre all’offerta alberghiera invernale (molti alberghi sono aperti anche in bassa stagione), si offrono parecchie opportunità tra gli eventi (un ricco cartellone di spettacoli di teatro, di musica, i numerosi mercatini di natale e gli eventi collaterali), gli sport, il wellness, i sentieri tematici, i parchi, le attività per famiglie, i musei e le gallerie d’arte, le rassegne gastronomiche, la visita alle cantine vitivinicole, la visita dei monumenti storici e altro ancora. Grazie al clima mite la regione si presta molto bene ad un turismo di approfondimento e conoscenza del territorio in una stagione dall’incantevole caleidoscopio cromatico.

Il canale dedicato “Vivere l’inverno” è tradotto anche in tedesco, francese e inglese per l’utenza non italofona.

L’intento è non solo quello di dimostrare che a Lugano non mancano i motivi per rendersi appetibile al visitatore anche durante la bassa stagione ma anche di combattere il preconcetto secondo cui questa stessa bassa stagione abbia poco da proporre agli occhi del potenziale turista.

Informazioni presso LUGANO TURISMO, tel. 058 866 66 00 – info@lugano-tourism.ch – www.lugano-tourism.ch

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.