Il derby under 19 va alla Pallacanestro Varese

Partita equilibrata e decisa da una tripla di Palazzi a pochi secondi dalla conclusione: 63-60

Si è disputata martedì sera (21 dicembre) al Campus l’ultima partita della prima fase del campionato under 19 con uno degli appuntamenti più sentiti del girone, il derby tra i padroni di casa e la Pallacanestro Varese.
La stracittadina non ha tradito le attese e ha regalato ai tifosi presenti una gara sempre in bilico con il divario che non ha mai superato i 10 punti, a differenza dell’andata quando il Campus dominò, vincendo di ben 34 punti.
Questa volta anche il finale è stato differente: a vincere infatti è stata la Grafiche Alpine che si è imposta 63-60 dopo essere scesa in campo con una mentalità completamente differente rispetto all’andata. La difesa di Meneghin non ha mai concesso tiri facili ai rivali, sporcando sempre la fase offensiva del Campus costretto a concludere spesso allo scadere dei 24".
In queste condizioni, il finale è stato emozionante con il punteggio "arenato" sul 60-60 nell’ultimo minuto di gioco. A sbloccare il risultato è stato un tiro da 3 di Palazzi che di fatto ha deciso il finale con 18" ancora da giocare; il Campus ha però avuto l’ultimo pallone ed è riuscito a concludere dopo un errore in difesa di Mian ma il pallone si è infranto sul ferro dando il via libera alla festa della squadra biancorossa, che ha ritrovato capitan Bernardi al rientro dall’infortunio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.