La KBA brilla sia agli Europei sia ai Regionali

Gli atleti della Kick Boxing Andrea di Tradate tornano da Atene con un oro e due argenti. Bene anche i rappresentanti varesini impegnati a Vobarno

kick boxing campionato europeo 2010 kba andrea tradateÈ di una medaglia d’oro e due di argento il bottino del KBA (Kick Boxing Andrea) di Tradate, impegnato con Andrea Ongaro, Doriano Ciaccia e Emilano Walliser ai campionati europei di Atene che si sono svolti nei giorni scorsi. I tre gli atleti convocati hanno infatti raggiunto la finale nelle rispettive categorie. Andrea Ongaro ha vinto la medaglia d’argento, battuto in finale dall’irlandese Darragh con il punteggio di 15-11. Nei due incontri che hanno preceduto la gara per il titolo, Ongaro ha battuto due atleti sloveni (14-4 nei quarti e 13-10 in semifinale) compreso il campione uscente. Argento anche per Emiliano Walliser nella categoria veterani -69 Kg, mentre il titolo europeo è stato conquistato da Doriano Ciaccia: il tradatese, impegnato tra i veterani di categoria -84 Kg si è laureato campione per abbandono dell’avversario polacco in finale.
 
Anche al campionato regionale svoltosi nel Bresciano, a Vobarno, prova valevole per accedere ai campionati Italiani di Napoli a fine marzo, sono fioccati i buoni piazzamenti per gli atleti della nostra provincia: la KBA che ha sede alla palestra Sporting di Varese ha partecipato con venti atleti sui 350 iscritti totali e si sono fatti decisamente onore. Sette sono stati infatti le vittorie targate Varese grazie a Mattia Ceriani (63kg junior), Simone DeVita (52kg cadetti), Simone Colombo (57kg senior), Edoardo Esposito Edoardo (79kg senior), Nicole Stephanof (60kg cint. colorate), Stella Comberiati (cat. +70kg cint. colorate), Gianfranco Cavaliere (cat. -60kg cint.colorate).
Nove invece i secondi posti con Valentina Rolla, Omar Grisendi, Mauro Vezzoli, Alessandro Esposito, Filippo Ferrario, Giulia Simontacchi, Alessandra Borghi, Marco Sforte e Angelo Coluccello. Il piccolo Giacomo Lenzini infine ha centrato alla gara d’esordio il terzo gradino del podio, così come Federico e Rossano Moroni. Meno fortunato invece Andrea Baldo che ha partecipato alla spedizione senza centrare una medaglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.