La Primavera batte la Juve in amichevole con Nadarevic in campo

I ragazzi di Mangia sfruttano la pausa del campionato per ottenere una vittoria di prestigio (2-0). Segnano Furlan e De Luca; prima in biancorosso per il bosniaco

La Primavera del Varese centra un successo prestigioso (2-0) contro la Juventus, nella prima delle due amichevoli torinesi: i biancorossi giocheranno nel capoluogo piemontese anche sabato prossimo, quando affronteranno il Torino.
La partita è stata l’occasione per Devis Mangia di dare minuti ai giocatori che fin qui hanno trovato meno spazio, ma anche per vedere per la prima volta all’opera Enis Nadarevic: buona la prestazione del bosniaco, che ha dimostrato voglia e personalità, scambiando bene con il parter d’attacco Romanini e tenendo in scacco la difesa bianconera. Nel primo tempo i due squilli più interessanti portano la sua firma: al 5′ il lancio di Ferreira è preciso, Nadarevic controlla bene ma Kirev si supera in uno contro uno; al 40′ l’attaccante ci prova invece dalla distanza con un tiro che si spegne di poco a lato. La gara si decide nella ripresa: al 30′ Capriolo serve in profondità De Luca che si beve due avversari e batte Kirev in uscita; al 44′ è ancora la zanzara a pungere scambiando con Pompilio e servendo a Furlan l’assist per la rete del definitivo 2-0.
Test gradito da parte di mister Mangia: «Abbiamo avuto la possibilità di dare minuti a qualche ragazzo che merita di giocare ma che sta trovando meno spazio: sono molto contento della prova di tutti, abbiamo provato a fare il nostro a prescindere da un buon avversario con giocatori conosciuti come la Juventus». Chiusura su Nadarevic: «Ha fatto una buona partita, di grande corsa e impegno. È un ragazzo di grande qualità e mi è piaciuto molto il suo atteggiamento: ha tanta voglia e si vede».

Juventus-Varese 0-2 (0-0)

Marcatori: De Luca al 30′ st, Furlan al 44′ st.
Juventus: Kirev, Romano (Carfora dal 15′ st), Liviero (Buchel dal 1′ st), Corticchia (Belfasti dal 1′ st), Camilleri (Rubin dal 15′ st), De Paola (Giannetti dal 1′ st), Belcastro (Esposito dal 5′ st), Ilari, Bianconi (Giandonato dal 1′ st), Margiotta, Spinazzola (De Silvestro dal 1′ st). A disposizione: Sclopis. All. Bucaro.
Varese: Micai (Catanese dal 1′ st), Serrano, Lazaar, Toninelli, Wagner (Capriolo dal 1′ st), Bianchetti, Furlan, Barberis (Muniru dal 30′ st), Romanini (De Luca dal 15′ st), Nadarevic (Krasniqi dal 30′ st), Ferreira (Pompilio dal 15′ st). A disposizione: Miceli, Marchi. All. Mangia.
Arbitro: Basile di Genova (Prestia e Pallotti di Nichelino).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.