Legnano-Robur è la sfida della settimana
In B Dilettanti la Abc è attesa dalla Royal; turno interno per Saronno e Sangiorgese. In C1 il Campus ospita la capolista; in C2 spiccano due derby
Con la Cimberio impegnata in trasferta a Caserta, i tifosi della provincia possono consolarsi anche in questo week end con le tante partite proposte dai campionati minori del basket. Il clou è senz’altro il derby di Legnano tra Royal e Abc Varese ma fin dal venerdì sera non mancano le alternative.
B DILETTANTI – Luci accese sul PalaKnigth di Legnano dove domenica 11 alle 18 si affrontano i biancorossi di Piva e la Robur di Garbosi. Padroni di casa alla ricerca di una vittoria prestigiosa per rilanciarsi dopo le recenti traversie, gialloblu al contrario che intendono mantenere aperta la lunga striscia vincente che li ha portati al secondo posto. Abc con il dubbio Conti, che dovrebbe andare in panchina, ma il suo utilizzo rischia di essere assai limitato.
Giocano invece in casa e al sabato sia la Ltc Sangiorgese sia la Press Bolt Saronno. I bluarancio, che hanno appena sconfitto Monza a domicilio, ospitano (ore 18, PalaBorsani) il fanalino di coda Piombino e hanno l’opportunità di consolidarsi tra le prime della classe. Gli "amaretti" invece attendono la Computer Gross Empoli, formazione di ottimo livello contro cui servirà una Press Bolt al massimo.
Programma e classifica (13a giornata)
C DILETTANTI – Il pesante tonfo del Campus a Busto dovrà essere presto riscattato dai giovani diretti da coach Malavasi che sabato alle 18 ospitano in via Pirandello l’avversaria meno gradita, ovvero la capolista Derthona. Sempre sabato, ma alle 21, il 7Laghi Gazzada ospita un’altra formazione di alta classifica, Mortara: le due squadre sono appaiate a quota 14 e reduci da una sconfitta, si prevedono scintille. Domenica a Domodossola (ore 18) tocca invece alla Irte rigenerata dalle due recenti vittorie: i piemontesi sono storicamente ossi duri ma l’innesto di Gergati ha dato una marcia in più ai biancorossi di Ferri.
Programma e classifica (11a giornata)
SERIE C2 – Tre partite in programma venerdì sera, due delle quali ci riguardano da vicino: sono il derby tra Gallarate e Cassano Magnago (21,15) e la trasferta del Bosto a Gambolò, un’opportunità per i biancoverdi che possono risalire ancora la china. Il secondo derby del fine settimana è quello di Daverio (sabato, ore 21) con i Rams che ospitano Cislago: due squadre che provano a salire nella zona nobile della graduatoria. Domenica chiude il quadro delle varesotte la Hydrotherm Casorate che va in trasferta ad Arese.
Programma e classifica (12a giornata)
SERIE D – Due al comando nel girone D dove gran parte delle gare sono in calendario venerdì sera. Marnate ospita Cinisello mentre la Valceresio è impegnata sul campo di un Caravate in piena risalita. Luino prova ad approfittare del turno casalingo mentre è interessante il confronto tra San Vittore e Venegono.
Programma e classifica (12a giornata)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.