Natale al cinema, il cinepanettone in Sudafrica vince la prima sfida

Nel primo fine settimana di programmazione il film del trio Aldo Giovanni & Giacomo, La Banda dei babbi Natale, si piazza al secondo posto

Natale in SudafricaNatale in Sudafricavince il primo round della sfida natalizia cinematografica. Gli incassi del primo fine settimana delle grandi uscite al cinema hanno premiato il classico cinepanettone, uscito in circa 800 sale, incassando oltre  3 milioni e 250mila euro. Al secondo posto l’altra opera nata esclusivamente per questo periodo da parte del trio comico Aldo Giovanni & Giacomo. Con La banda dei babbo Natale, hanno incassato in tre giorni e in 600 sale circa 2 milioni e 600 mila euro. Una sfida che vede due opere italiane contendersi così il podio delle feste. Il tutto si giocherà naturalmente nei prossimi due fine settimana. Dal 22 dicembre ci saranno altre nuove uscite, ma difficilmente potranno insidiare le due opere comiche.
In questo primo week-end natalizio parte bene anche The Tourist, con Angelina Jolie e Brad Pitt, massacrato dalla critica, ma almeno in Italia si porta a casa un dignitoso 1 milione e 900mila euro. Altre new entry in classifica: il terzo capitolo de Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero (1milione e 337mila euro), l’animazione di Megamind (900mila euro) e l’italiano La bellezza del somaro (427mila euro).
Da segnalare la corsa del disneyano Rapunzel che, uscito a inizio dicembre, continua a racimolare incassi e presenze, arrivando a incassare in totale oltre 8milioni di euro.

Galleria fotografica

Natale al cinema 4 di 17
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Natale al cinema 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.