Rinviata la decisione sulla nuova cava di Locate Varesino

Il piano cave comasco sarà discusso il prossimo 10 gennaio in consiglio. Prima di Natale il sindaco dovrebbe essere ricevuto in Provincia

Cava di Locate Varesino? La decisione è rinviata a gennaio. Dopo le proteste delle associazioni e del sindaco di Locate Varesino, che aveva anche minacciato di cambiare provincia se la proposta dovesse attuarsi, la Provincia di Como ha deciso di rinviare l’approvazione del piano cave provinciale.
La paura di residenti e istituzione comunale è che nel territorio di Locate Varesino, a poche centinaia di metri dal confine varesino e da Tradate, possa essere prevista una cava da estrazione di circa 3 milioni di metri cubi, capace di soddisfare da sola il 20 per cento del fabbisogno comasco. Secondo il sindaco e le associazioni locali il territorio tra Mozzate e Locate ha già dato molto in fatto di cave e discariche.
Il primo cittadino, Luca Castiglioni, dovrebbe avere un nuovo incontro in Provincia a Como prima di Natale. In quella sede dovrebbe ribadire la propria posizione e di tutta la città, ovvero il netto rifiuto alla presenza di una cava. Il consiglio provinciale, che dovrà discutere e approvare il piano cave, dovrebbe invece riunirsi intorno al 10 di gennaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.