“Sconcertante non fare una donazione ai veneti colpiti da alluvione”

Le considerazioni del segretario cittadino della Lega Nord dopo che il consiglio comunale ha bocciato la mozione presentata dal Carroccio

Domenica, 5 dicembre 2010, la sezione cittadina della Lega Nord di Cairate, ha organizzato un gazebo in piazza Papa Giovanni XXIII a Peveranza (frazione di Cairate) per informare la cittadinanza sulle modalità per effettuare dei versamenti volontari a favore delle popolazioni venete colpite dall’alluvione del mese scorso.
«Il gazebo è stata anche l’occasione per ribadire il nostro sconcerto di fronte al comportamento dell’amministrazione guidata dal sindaco Clara Fanton che ha recentemente bocciato la mozione presentata dalla Lega proprio in favore degli alluvionati del Veneto – spiega Paolo Mazzucchelli, segretario della Lega cittadina -; il fatto lascia ancor più allibiti, se si pensa che in Comuni limitrofi al nostro, il PDL ha invece aderito con vigore a queste iniziative di solidarietà (il Comune di Cassano Magnano ha stanziato addirittura 10.000 euro!). Non condividiamo nemmeno le scusanti addotte dal sindaco, che in sostanza ha dichiarato di non voler creare precedenti: forse il sindaco non si rende conto che i primi di novembre nel veneto sono caduti 50 cm di pioggia (più che nell’alluvione del Polesine del 1966) e che ci sono stati 1 miliardo di euro circa di danni, con morti, feriti e 300.000 capi di bestiame persi! Considerato che il sindaco Clara Fanton è stata eletta con l’appoggio del PDL e di alcuni ex leghisti (poi espulsi dal movimento), è davvero sconfortante rilevare la disinvoltura con la quale questi “trasformisti” hanno tradito, nella sostanza, sia i valori del PDL che quelli della Lega Nord».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.